SERIE B MASCHILE
Ai nastri di partenza la nuova stagione dell'Innotech Serra Fasano
Soleti: «intendiamo partecipare anche a tre campionati giovanili federali (under 17, 15 e 13) e far ripartire tutte le attività di promozione che da sempre realizziamo in collaborazione con le scuole della nostra città»
FASANO - Tutto pronto per la nuova stagione agonistica della Innotech Serra Fasano, che continua la sua preparazione agli ordini del confermatissimo coach Cassone, in vista della prima giornata del Campionato di serie B maschile, Area 8, in programma domenica 13 novembre alle ore 18,00. Il sorteggio ha riservato ai ragazzi del presidente Soleti un avvio di campionato a dir poco accattivante con il calendario che già nella gara d'esordio ha previsto il derby cittadino con la Pallamano Fasano. Confermata anche la partnership con la Innotech, azienda fasanese leader nella progettazione ed installazione di impianti elettrici e fotovoltaici, che per la terza stagione consecutiva darà il suo nome alla prima squadra. Dopo l'exploit della scorsa stagione, la Innotech cercherà di confermarsi tra le protagoniste del nuovo campionato ma dovrà fare i conti con un girone dal livello sicuramente più alto rispetto a quello dello scorso anno con la presenza ancora del Noci, che dopo aver vinto da imbattuto lo scorso campionato ha rinunciato alla promozione in serie A2, con il gemellaggio societario tra Putignano e Conversano e con la Pallamano Crotone che potrà contare, da subito, sulle giocate del forte spagnolo Mera Llumitaxi. Senza dimenticare le altre tre squadre che completano il girone: Pallamano Fasano, Pallamano Altamura e Fidelis Andria. Tra arrivi e indisponibilità, sono diverse le novità nel roster della Innotech Serra. Purtroppo a causa di un brutto infortunio, coach Cassone dovrà fare a meno nella prima parte della stagione di Gallo e di Martucci ancora alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio. Gli arrivi di Francesco Intini e Ivan Lacirignola e i ritorni di Sante De Luca e di Federico Liuzzi, permetteranno però al tecnico di avere nuove soluzioni in attesa del recupero dei due infortunati.
Queste le parole del presidente Lino Soleti: “Finalmente si riparte! So benissimo quanto i ragazzi non vedano l'ora di tornare a giocare dopo la pausa estiva. Sperando di non dover far nuovamente i conti con un'emergenza sanitaria, intendiamo partecipare anche a tre campionati giovanili federali (under 17, 15 e 13) e far ripartire tutte le attività di promozione che da sempre realizziamo in collaborazione con le scuole della nostra città. Come ogni anno – chiude il presidente – voglio ringraziare chi ci permetterà di affrontare nel migliore dei modi anche la quattordicesima stagione consecutiva della nostra società: le aziende che ci sostengono, i dirigenti, i tecnici e gli atleti che con le loro famiglie continuano ad impegnarsi quotidianamente per scrivere la storia della “Roberto Serra”.
Questa la rosa degli atleti agli ordini di coach Massimo Cassone e del preparatore dei portieri Leo Potone: Ali: Gallo, Guarini, Liuzzi, Raimondi, Sabatelli. Pivot: Laera, Rosato e Tasca E. Portieri: De Luca, Intini C., Monopoli, Trapani S. Terzini: Colucci, Intini F., Lusverti, Martucci, Tarì e Tasca A.
di Redazione
09/11/2022 alle 05:55:48
Leggi anche:
Altri Sport